Intensissima azione ai tavoli in questo pomeriggio, dove appaiono tutti i grandi protagonisti di questo affascinante poker club: iniziano Oblaka e PrNguyen su due tavoli, ed in seguito si uniranno, però su un solo tavolo, rispettivamente Absinto, Akkiappalo2 e PostalBomber. Lo scontro HU fra Oblaka e PrNguyen come sempre contiene un numero infinito di swing, in un numero ridotto di mani si passa da un più 200 per Oblaka a più 50 per Nguyen, per via di un tentativo di bluff di Oblaka su board iperdrawy chiamato all'ultimo secondo del timebank da PrNguyen con la sua overpair. Nell'altro tavolo, continua il periodo nero di Absinto, che vediamo presto perdere l'intero stack senza ricaricare. L'azione si completa con alcune mani giocate fra i players rimanenti: Akkiappalo, PrNguyen e PostalBomber.
RISULTATI:
Akkiappalo2: -19
Postalbomber: più 104
PrNguyen: più 126
Absinto: -200
Oblaka: -11
martedì 25 gennaio 2011
Sessione post pranzo
Akkiappalo con le ultime 170 chips contro Oblaka, risultato finale:
Oblaka +43.
Akkiappalo -43.
Oblaka +43.
Akkiappalo -43.
Etichette:
Akkiappalo2,
HU,
Oblaka
Sessione prepranzo
La sessione prepranzo regala sempre grosse soddisfazioni per i railbirds: forse a causa dei buchi negli stomaci dei players, avvengono in un battibaleno swings che farebbero di nuovo perdere il senno ad Orlando.
L'azione inizia HU fra Akkiappalo e PrNguyen: quando Oblaka scende in campo, trova il buon Pr già in possesso di due stack dell'avversario! Dopo poche mani registriamo due piatti che sfiorano i 200BB, uno che ha per protagonisti Oblaka ed il Pr ed uno fra un Akkia probabilmente in tilt mode ed ancora il Pr, protagonista di un buon call finale:
Analisi della mano: ci permettiamo di affermare che la condotta tenuta da PrNguyen non è stata delle migliori. Contro un giocatore HU aggressivo come Oblaka, il call alla 4bet preflop è probabilmente la soluzione peggiore, soprattutto se, una volta appoggiatisi invece di pushare in 5bet, al flop non si hitta nulla ed in seguito al bet di Oblaka, la Fold Equity è ormai praticamente nulla.
Analisi della mano: Prnguyen si rifà con gli interessi con un buon call finale. La linea tenuta da entrambi pare buona, anche se, un briciolo result-oriented, la linea di Akkiappalo2 risulta poco coerente: se avesse avuto una parte di quel flop, poi trasformatosi in full al river, c'era da aspettarsi una continuation bet, specie quando la 3bet preflop di PrNguyen restringe il suo range di mani attorno a cose come AJs+/88/KQs.
Risultati finali:
Oblaka + 186 sb
PrNguyen +260 sb
Akkiappalo2 -446 sb
L'azione inizia HU fra Akkiappalo e PrNguyen: quando Oblaka scende in campo, trova il buon Pr già in possesso di due stack dell'avversario! Dopo poche mani registriamo due piatti che sfiorano i 200BB, uno che ha per protagonisti Oblaka ed il Pr ed uno fra un Akkia probabilmente in tilt mode ed ancora il Pr, protagonista di un buon call finale:
Analisi della mano: ci permettiamo di affermare che la condotta tenuta da PrNguyen non è stata delle migliori. Contro un giocatore HU aggressivo come Oblaka, il call alla 4bet preflop è probabilmente la soluzione peggiore, soprattutto se, una volta appoggiatisi invece di pushare in 5bet, al flop non si hitta nulla ed in seguito al bet di Oblaka, la Fold Equity è ormai praticamente nulla.
Analisi della mano: Prnguyen si rifà con gli interessi con un buon call finale. La linea tenuta da entrambi pare buona, anche se, un briciolo result-oriented, la linea di Akkiappalo2 risulta poco coerente: se avesse avuto una parte di quel flop, poi trasformatosi in full al river, c'era da aspettarsi una continuation bet, specie quando la 3bet preflop di PrNguyen restringe il suo range di mani attorno a cose come AJs+/88/KQs.
Risultati finali:
Oblaka + 186 sb
PrNguyen +260 sb
Akkiappalo2 -446 sb
Etichette:
Akkiappalo2,
Oblaka,
Prnguyen,
Threeway
sabato 22 gennaio 2011
Esordio di Absinto6
Rapido aggiornamento privo di HH causa problemi tecnici. Si segnala l'esordio col botto di Absinto6 al tavolo verde (-193sb) e le prime mani a cinque giocatori.
RISULTATI FINALI:
- Absinto6: -193 sb
- Oblaka: +41 sb
- PostalBomber: +90 sb
- PrNguyen: -38 sb
- Akkiappalo2: + 102 sb.
Per una classifica provvisoria che vede:
- Akkiappalo2: +137 sb
- Oblaka: +123 sb
- Postalbomber: +90 sb
- PrNguyen: -145 sb
- Absinto6: -197 sb.
Etichette:
Absinto6,
Akkiappalo2,
Oblaka,
PostalBomber,
Prnguyen
venerdì 21 gennaio 2011
PrNguyen, ed è subito sera
Giornata di notevole action alla Casa Del Prisma: esordio al tavolo per Prnguyen e prima sessione three-way, presenti lo stesso Prnguyen, impegnato anche in un tavolo HU contro Oblaka, e Postalbomber.
L'azione al tavolo HU è serratissima, finalmente scompaiono quasi totalmente gli odiosi limp da bottone e la sfida diventa un rincorrersi di 3 bet, 4bet, shoves e chiavi di macchine: per l'ennesima volta, occorre riaggiornare il biggest pot ever, 233 BB:
Preflop: vediamo Prnguyen three-bettare light, dando pot odds ad Oblaka per chiamare con i suoi connectors. Al flop CB di Oblaka su check di Prnguyen, che si limita al call. Quando scende il turn, c'è poco da stabilire: sappiamo che contro un giocatore come Prnguyen, Oblaka non folderebbe mai una MP con OESD, perché l'history fra questi due grandi giocatori ci insegna che Prnguyen può tenere quella linea anche con un range di mani che contiene overpairs, addirittura TPTK, od eventualmente un flush draw hittato al turn. Questa volta però Prnguyen si trova con il top range, ed il suo 80% al turn viene vanificato dalla suckata finale di Oblaka, per un piattone di 233BB.
Risultati del tavolo:
Oblaka: +167SB.
Anche nel tavolo three-way l'action non manca, gli stack salgono e scendono come calippi e preservativi bucati, nonostante un costante equilibrio fra i tre players coinvolti.
Anche qui vediamo un altro piattone che ha per protagonisti Oblaka ed Prnguyen:
Ancora una volta spiccata aggressivitò di Oblaka, che gioca tutto su una presunta Fold Equity in realtà piuttosto vana, perché l'essenza calling station di Prnguyen difficilmente può fargli foldare TPTK: questa volta il vantaggio matematico per Prnguyen tiene e riesce a portarsi a casa il secondo più grande piatto mai giocato nella storia della Casa.
Risultati:
- Postalbomber: 114 SB
- Prnguyen: 60 SB
- Oblaka: -174 SB
Etichette:
Biggest Pot,
HU,
Oblaka,
PostalBomber,
Prnguyen,
Threeway
PostalBomber scende in campo
Mentre si celebra l'entrata ufficiale nell'Online Poker Club del quinto membro, il celebre consegnatore di pane Absinto6, oggi è anche la giornata del primo scontro fra Oblaka e PostalBomber.
Oblaka, fresco di un 30 di esame, intimorisce subito l'avversario, che accetta le condizioni di due tavoli a patto di una riduzione dello stack: non NL10 come di consueto, ma NL5. Che morto di fame, penserete voi! E probabilmente avete ragione.
Dopo una partenza convincente per il futuro medico in latente sovrappeso, è il barbone meticcio Oblaka a ribaltare i tavoli, esercitando una pressione costante manco se stesse rimorchiando una sgarza, pressione insostenibile per il giocatore avversario, che dà ben presto segni di un lieve malessere in chat.
PostalBomber said, "d*o po*co"
Arriviamo quindi al biggest pot ever dall'apertura de La Casa Del Prisma, biggest pot per quanto riguarda il mero conteggio di bui.
Uno spiacevole cooler per quello che fu uno dei più importanti studenti del PNI lussanino.
Risultato finale: 114 sb effettivi per Oblaka.
Ultima ora: raccogliamo l'analisi effettuata dal buon PostalBomber in grande anteprima per La Casa Del Prisma.
Sessione deludentissima per il nostro colognese, che dopo una fase di dominio del tavolo si trova un paio di patate bollenti per le mani che scombussolano i suoi piani di piastrellare di zaffiri le piastrelle della propria maison.
in primis un fortunosissimo colore chiuso al river dall'avversario, vanifica la tanto sopravvalutata top pair dell'eroe colognese, che non riesce mai a farsi pagare le proprie monster dal donk cardinettesco, se non quando quest'ultimo si intestardisce che le proprie top2 (al river) sono buone nonostante l'accoppiamento del turn e del terzo fiori al river. il buon mazzi ha un bel full che gli vale il parziale recupero di ciò che viene perso ingloriosamente con la seguente cruciale mano, episodio che ha condizionato le successive mani del match.
preflop uno standard raise call è il preludio della catastrofe che si stà per avverare.
per cologno un flop per nulla scary porta una monster hand con top pair e second nut flush draw, fino ad avere la brutta notizia portata da una serie di bet raise reraise reraise allin:
il cane urgnanese ha settato le paperelle!
il povero mazzi sa esattamente che la mano che lui considerava migliore in realtà ha solo il 30,10% di possibilità di vittoria, ma non si dispera, chiama a gran voce un quadro di valore, fin quando il turn mostra l'ultimo due presente nel mazzo, claudio chiude uno stratosferico poker, la mano e di lì a poco la sessione.
Addio, molti sorgenti dall'acque ed elevati al cielo, l'ipoteca sulla casa pretende di essere pagata, i figli piangono perchè hanno fame, e la macchina cerca un nuovo padrone portandosi dietro un leasing sghignazzante.
Non c'è posto per i sogni sulla terra.
Etichette:
Biggest Pot,
Dichiarazioni Ufficiali,
HU,
Oblaka,
PostalBomber
giovedì 20 gennaio 2011
Sessione pre-cena
Ritornano in campo Oblaka ed Akkiappalo2, questa volta su due tavoli: l'azione è estremamente più loose, ed entrambi i giocatori si trovano spesso costretti a refillare. Assistiamo alla prima bustata per Akkiappalo ed al primo piatto superiore ai 100 BB, aggiudicatosi da Oblaka con un coraggioso shove al river.
Il conto sui due tavoli dà risultati contraddittori:
+216 sb per Oblaka sul primo tavolo.
+183 sb per Akkiappalo2 sul secondo tavolo.
Il conto sui due tavoli dà risultati contraddittori:
+216 sb per Oblaka sul primo tavolo.
+183 sb per Akkiappalo2 sul secondo tavolo.
Etichette:
Akkiappalo2,
Biggest Pot,
HU,
Oblaka
Prima sessione
Dopo solo un giorno dalla sua apertura, con la presenza fra gli iscritti di quattro fedelissimi, Oblaka, PrNguyen, PostalBomber ed Akkiappalo2, abbiamo subito la sessione inaugurativa per la nuovissima "La Casa Del Prisma Online Poker Club".
Dopo qualche mano di prova fra PostalBomber ed Akkiappalo2, che vedono il primo soccombere a causa di presunti e non verificati motivi di studio, scende in campo il manager del club, Oblaka, per sfidare il suo eterno Doppelganger: Akkiappalo2. Oblaka, noto amante del multitabling ed action-maniac, invita l'avversario ad aprire almeno un secondo tavolo, opzione che Akkiappalo2 presto rifiuta, causando un inizio di tilt per il misterioso giocatore di origine rumena, che subito precisa che la sessione sarà breve, perché deve prepararsi la piadina col prosciutto prima di andare in biblioteca.
Dopo circa dieci mani avviene la mano che deciderà l'esito di questa sessione:
Precisiamo subito, per non scandalizzare i nostri lettori più religiosi, che si tratta di tavoli playmoney.
La mano si commenta da sola: un tremendo cooler per il bel moretto, che deve ritenersi soddisfatto di non averci rimesso tutto lo stack. Qualche dubbio sulla giocata di Akkiappalo2, davvero troppo tight in questo frangente: Oblaka difficilmente avrebbe foldato un set di Q in quello spot.
Dopo circa quindici minuti, Oblaka chiama il tempo per la piadina, con Akkiappalo in vantaggio di 34BB.
Le dichiarazioni di Oblaka a fine sessione:
"Continuo ad avere grosse difficoltà ad adattarmi al gioco di Akkiappalo2, anche se ovviamente il campione di mani è risibile. Il problema è che la mia edge aumenta drasticamente con l'aumentare dei tavoli, ed i miei avversari lo sanno, ma rifiutano action. E' dura rimanere concentrato su un solo tavolo, quando Internet è così pieno di pornografia."
Etichette:
Akkiappalo2,
Oblaka
Iscriviti a:
Post (Atom)